È importante avere un sito web?

Quanto conta essere presenti online?

Perché è fondamentale creare un sito aziendale?

Questi sono solo alcuni dei quesiti più comuni che si possono leggere sfogliando le pagine dei risultati di ricerca. Abbiamo deciso di rispondere elencando alcune valide motivazioni per realizzare quest’anno una piattaforma professionale ed efficace, ottimizzata e responsive.

I 5 motivi

Un sito web riveste ancora oggi una grande importanza. Il suo utilizzo è ampiamente diffuso e sempre più aziende decidono di essere visibili online e di offrire i propri prodotti o servizi sfruttando le potenzialità della rete.

Sono svariati i motivi che sostengono l’importanza di realizzare un sito internet nel 2021.Ne abbiamo evidenziati cinque:

01 Un sito web è un insostituibile biglietto da visita online: puoi presentarti ai tuoi clienti semplicemente condividendo un link, illustrare i tuoi prodotti e servizi direttamente dalla vetrina online.

02 Un sito è anche un ottimo alleato per rafforzare la brand identity: rispecchia pienamente la linea grafica scelta dalla tua azienda e il tuo stile di comunicazione. Inoltre, la piattaforma cresce, evolve nella sua struttura e funzionalità teoricamente all’infinito insieme alla tua attività, aiutandoti a sviluppare una forte reputazione nel tempo.

03 Mediante il sito puoi attivare newsletter informative e promozionali, mantenendo i tuoi utenti sempre aggiornati e offrendo promozioni dedicate direttamente nella loro casella di posta. Nel caso di un sito e-commerce, poi, puoi prevedere sistemi di scontistica ad hoc, incentivando così gli acquisti online. La comunicazione e la promozione, quindi, non è legata solo alla pubblicazione di contenuti, ma anche alla loro comunicazione tramite altri mezzi, come per esempio la posta elettronica.

04 L’importanza di un sito internet è legata anche alla visibilità che esso è in grado di garantire: se non sei online, la tua assenza si nota. Le persone cercano informazioni in merito a un’azienda sul motore di ricerca: farsi trovare è quindi fondamentale, offrire agli utenti ciò che vogliono nel momento in cui ne hanno bisogno.

05 Infine, un sito permette di attivare campagne pubblicitarie beneficiando dell’ampia portata della rete e del costo contenuto della pubblicità online. Utilizzando gli strumenti adeguati, nel tempo è possibile generare un traffico importante sul sito web e ottenere risultati positivi.

Come ampiamente evidenziato dai più recenti studi di comunicazione, possedere un sito Internet povero di contenuti e di stimoli per l’utente, una mera “vetrina”, come lo definirebbe qualcuno, apporta benefici all’azienda pressocchè nulli; ed il visitatore, il quale ritrova online solo informazioni già di sua conoscenza o poco più, quasi certamente non tarderà, insoddisfatto, ad effettuare delle nuove ricerche.

Oltre ad una cura dei particolari, infatti, ciò che oggi non può assolutamente mancare in un sito Internet efficace è la possibilità di interagire, di comunicare, di partecipare attivamente, di stabilire dei contatti. Anche il vostro obiettivo d’altronde è proprio questo; non certo uno sterile aumento del numero dei visitatori, ma un aumento di contatti da parte di clienti e di altre aziende, uno sviluppo progressivo delle reti sociali in grado di rendere la vostra azienda sempre più al centro dell’attenzione.

Il sito che sviluppero’ per te sarà:
Bello da vedere
Facile da usare, per te e per gli altri
Veloce da aggiornare
Affidabile e professionale
Sviluppato su misura
Visibile su tutti gli smartphone
Realizzato da professionisti del Marketing
Ottimizzato per Google
Efficace perchè otterrà risultati fin da subito